Condizioni generali

L’offerta e la vendita di prodotti presenti sul sito www.piallato.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

Per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un azienda, nella fattispecie Piallato.it tramite il servizio on-line, www.piallato.it , e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

Per “azienda” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo, www.piallato.it , ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Piallato.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Piallato.it , le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

Piallato.it non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet  www.piallato.it sono comprensivi di IVA .

Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”, salvo il buon fine del pagamento.

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.

CONSEGNA

Piallato.it  provvederà a rimettere al corriere di fiducia, imballandoli a regola d’arte, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

Piallato.it farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi tra le 48-72 ore lavorative, Il corriere utilizzato per la consegna è GLS.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Piallato.it per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

La consegna avviene in tutta Italia a parte nelle zone disagiate dove sarà applicato un supplemento alla tariffa di spedizione applicata nel resto d’ Italia ( scarica allegato zone disagiate)

In caso di non ricezione della merce entro una settimana dall’email di conferma spedizione contatta il nostro servizio clienti via email info@piallato.it o tramite il numero telefonico 0541-928704

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.piallato.it e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.piallato.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile Piallato.it si impegna a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

RESPONSABILITA’

Piallato.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero , in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

Piallato.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti, Piallato.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.Piallato.it , infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Qualora i prodotti ordinati su Piallato.it dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail o a mezzo fax) la denunzia del vizio entro 8 giorni dalla scoperta.

Il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso  e Piallato.it , previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Piallato.it provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. Piallato.it si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Piallato.it (indirizzo e-mail info@piallato.it,
telefono tel 0541-928704, fax 0541-913280).

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto

É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line” .

É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Piallato.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il cliente manleva Pillato.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria).

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Piallato.it. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Piallato.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Piallato.it provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

Modalità di recesso : per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il diritto di recesso contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Piallato.it (indirizzo e-mail info@piallato.it,
telefono tel 0541-928704, fax 0541-913280).

Nel caso di comunicazione tramite fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni) questi dovranno essere seguiti, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Piallato.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

Rimborso : fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Piallato.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 12 giorni dal rientro della merce con lo stesso metodo di pagamento adottato in fase di acquisto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Potrai pagare il tuo ordine tramite Carta di Credito (PAYPAL), bonifico bancario, contrassegno (maggiorazione di 3,70 € per valore merce fino a 516,46 € , eccedenze 1,6 % ) e contante in sede.

Sono accettate tutte le carte (MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Postepay).

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web  del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Piallato.it ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Piallato.it l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, Piallato.it non può accedere.

Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Piallato.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Molino Ronci di Ronci Marcello & C.S.N.C di agire in giudizio per il risarcimento.

ART. 11 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.piallato.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto prima di qualsiasi azione giudiziaria ;dovrà essere esperito tentativo di conciliazione presso l’organismo di mediazione  OMINA n°980  sede di Pennabilli (Rimini)

In caso di mancato accordo di conciliazione sarà competente il foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’acquirente se il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Rimini.