Reso Facile

I NOSTRI PRODOTTI NON RISPONDONO ALLE VOSTRE ASPETTATIVE ?

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria).

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Piallato.it. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Piallato.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Piallato.it provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

Modalità di recesso : per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il diritto di recesso contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Piallato.it (indirizzo e-mail info@piallato.it, 
telefono tel 0541-928704, fax 0541-913280).

Nel caso di comunicazione tramite fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni) questi dovranno essere seguiti, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Piallato.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

Rimborso : fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Piallato.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 12 giorni dal rientro della merce con lo stesso metodo di pagamento adottato in fase di acquisto.