FAQ

Di seguito le domande/risposte 

Acquisto/Shop

Nel nostro shop sono presenti tre tipi di legno da poter configurare, abete , frassino e rovere.
Se si ricerca un essenza al di fuori di queste tre, possiamo reperirla su richiesta tramite messaggio Whatsapp al 3665912970.

Per quanto riguarda le dimensioni a livello di larghezza , a pezzo unico possiamo arrivare ad un massimo di 14 cm , questo lo facciamo per garantire una qualità assoluta e per dare maggiore stabilita’ al legno essendo cmq massello più ci allarghiamo con le dimensioni a pezzo unico più potrebbe muoversi.
Per avere una misura maggiore di 14 cm bisogna configurare uno tra i seguenti prodotti:
Mensola, pannello industriale, pannello di nostra produzione..

Si lavoriamo i pezzi con macchine di precisione a controllo numerico che garantiscono la massima qualità nella lavorazione di squadratura.

La tolleranza delle misure rimane compresa nella scala di +/- 1 mm sulla lunghezza e +/- 0,5 mm nella larghezza e spessore.

L’unità di misura da utilizzare è il millimetro.
Esempio: 100 cm = 1000 mm

Prodotti/Lavorazioni

La differenza principale è a livello estetico, con la spazzolatura il materiale viene lavorato con spazzole abrasive che tendono a far risaltare la venatura del legno a fronte però di una superficie più ruvida al tatto.
Con la lavorazione piallata andiamo a rettificare e squadrare la superficie rendendola liscia..

Non c’è alcuna differenza a livello di tipo di materiale usato, abbiamo dovuto dividere le dimensioni minime e massime in base al prodotto per dare dei riferimenti.

Si noi lavoriamo solo ed esclusivamente legno massello di prima scelta , essiccato al punto giusto per lavori da falegnameria.

Il legno da carpenteria è ricavate da dei tronchi di qualità bassa sia per quanto riguarda la fibra del legno, sia per la scelta a livello di pulizia del materiale. Generalmente ha una presenza di nodi molto elevata , presenza di alburno , tasche di resina e difetti vari , ma soprattutto è materiale verde e di conseguenza nel tempo creerà problemi di movimento.
Il materiale da falegnameria è ricavato da dei tronchi di primo fusto con un ottima fibra, il tavolame si sceglie in base alla scala di qualità, la nostra azienda tratta solo quello di prima scelta, di conseguenza si avrà un materiale pulito esente da difetti particolari , ma soprattutto stagionato pronto per lavori da falegnameria.

E’ la realizzazione di fori nella tavola per l’inserimento delle spine in legno, questo processo viene utilizzato per dare resistenza all’incollaggio.

Hai ancora una domanda?

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.