CONSEGNA

Art. 20 comma 1 in congiunto con art. 22 comma 4 d) Codice del Consumo

La consegna avviene entro 10 giorni lavorativi

Piallato.it  provvederà a rimettere al corriere di fiducia, imballandoli a regola d’arte, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

La spedizione avviene tramite corriere espresso.
Il tempo di consegna è determinato dal tipo di ordine e possiamo dare una stima più precisa al momento dell’arrivo dello stesso.
NB: in questo periodo ci potrebbero essere dei ritardi di anche 15 giorni dall’arrivo dell’ordine. Per qualsiasi informazione inerente ci potete contattare anche tramite whatsapp al 366 5912970 e sapremo darvi tutte le info.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Piallato.it per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

La consegna avviene in tutta Italia a parte nelle zone disagiate dove sarà applicato un supplemento alla tariffa di spedizione applicata nel resto d’ Italia ( scarica allegato zone disagiate)

In caso di non ricezione della merce entro una settimana dall’email di conferma spedizione contatta il nostro servizio clienti via email info@piallato.it , tramite il numero telefonico 0541-928704 oppure tramite whatsapp al 3665912970.

GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Qualora i prodotti ordinati su Piallato.it dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail o a mezzo fax) la denunzia del vizio entro 8 giorni dalla scoperta.

Il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso  e Piallato.it , previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Piallato.it provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. Piallato.it si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Piallato.it (indirizzo e-mail info@piallato.it,
telefono tel 0541-928704, fax 0541-913280).

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Piallato di Molino Ronci SNC Via Molino Schieti, 23 – 47864 Pennabilli (RN) Italy, Tel. 366 591 2970, info@piallato.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente
che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a
noi o a . [Piallato di Molino Ronci SNC Via Molino Schieti, 23 – 47864 Pennabilli (RN) Italy, Tel. 366 591 2970, info@piallato.it], senza indebiti ritardi
e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno  in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. «I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.», or
«I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.».
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

Fonti normative Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Potrai pagare il tuo ordine tramite Carta di Credito (PAYPAL) o bonifico bancario.
Appoggio bancario: INTESA SAN PAOLO
Filiale di Novafeltria (RN)
IBAN – IT69O0306968461100000005672

NB: L’intestatario dell’appoggio bancario risulterà la ditta Molino Ronci SNCin quanto legate alla stessa partita iva abbiamo 2 attività storiche, 1 molino che produce farine macinate a pietra ed 1 segheria da cui è nato proprio il sito piallato.it.

Sono accettate tutte le carte (MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Postepay).

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web  del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Piallato.it ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Piallato.it l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, Piallato.it non può accedere.

Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Piallato.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Molino Ronci di Ronci Marcello & C.S.N.C di agire in giudizio per il risarcimento.