Piallato e il Crudo di Parma

Nella giornata di giovedì 10 marzo il team di Piallato.it ha deciso di prendersi un giorno di “riposo” per una gita fuori porta… Dove siamo andati? Lo dice il titolo sopra, nella terra de’ parsòt (il prosciutto in dialetto romagnolo).

Ma veniamo a noi. La composizione in foto è stata realizzata utilizzando interamente del legno di rovere massello ricavato da vecchie travi e lo staff di Piallato.it si è naturalmente anche occupato di tutto il montaggio in loco.

L’esigenza del cliente era creare un angolo tv più camino dando un tocco rustico in un’ambientazione moderna.
Abbiamo scelto questo tipo di materiale proprio per andare incontro ai suoi desideri.
Dalla piana della televisione fino al giro camino compreso, l’architrave superiore è stato tutto realizzato artigianalmente dalle mani esperte dei nostri falegnami.

In basso sono stati costruiti anche due cassettoni con apertura push-up ed, al momento, sono stati lasciati grezzi, quando l’imbianchino effettuerà la verniciatura con cementite dello stesso colore del muro il risultato finale sarà la quasi invisibilità degli stessi.

Sulla parte laterale abbiamo realizzato un piccolo coperchio dove ci sarà un vano legna per il camino.
Il progetto, condiviso nelle sue linee e nelle lavorazioni, ha esaltato la nostra artigianalità e la soddisfazione del cliente che ha visto realizzata la sua idea!

Insomma un lavoro molto faticoso, ma che siamo riusciti a portare a termine e che ci ha regalato tantissime soddisfazioni e proprio per questo non vi nascondo che a fine giornata prima di tornare a casa sul nostro Appennino romagnolo ci siamo tolti un piccolo sfizio… Cosa? Semplice!
Un buon Panino parsòt