Piallato.it in gita a Lucca

  • Legno utilizzato: Rovere massello
  • Lavorazione superficiale: Liscia
  • Colorazione: Noce chiaro trasparente
  • Località: Capannori, Lucca

La cliente contattandoci su Whatsapp non ha perso tempo e ci ha subito fatto capire cosa voleva.
Prima di presentarle il nostro preventivo abbiamo comunque preferito sottoporle dei bozzetti con il progetto da noi pensato.

All’accettazione dello stesso è stato effettuato un sopralluogo per prendere tutte le misure in modo da non commettere errori in fase di lavorazione.

Dopo aver selezionato una partita di rovere dalla qualità eccelsa, siamo partiti con tutte le varie fasi della lavorazione.

  1. Rifilatura delle tavole
  2. Piallatura delle tavole per ricavare materiale perfettamente in quadro
  3. Assemblaggio di tutti i meccanismi per la movimentazione degli arredi
  4. Con i pezzi perfettamente rettificati, abbiamo iniziato la costruzione di tutti i pezzi d’arredo tra cui: 𝟮 porte scorrevoli con separè fisso al centro, 𝟮 porte a pacchetto con 𝟳 ante ognuna, 𝟮 porte a libretto, 𝟭 porta a scrigno in noce canaletto ed infine 𝟰 copri termosifoni.

L’obiettivo principale della cliente era quello di ottenere un effetto “vedo/non vedo“, per questo abbiamo costruito le varie porte con dei listelli creando degli spazi tra uno e l’altro.

Terminate tutte le lavorazioni per la creazione dei vari pezzi, l’ultimo passaggio effettuato presso il nostro laboratorio è stata la verniciatura, realizzata con prodotti all’acqua con una tonalità ricavata da un noce chiaro insieme a del trasparente.

 

Infine, caricato il camion siamo partiti da Rimini direzione Capannori in provincia di Lucca, abbiamo lavorato 3 giorni in una location fantastica, immersa nel verde e con una bellissima piscina annessa.

La prima parte del lavoro è stata terminata e la cliente alla vista si è detta veramente soddisfatta.
A breve torneremo per consegnare altri 2 pezzi di arredo, due tavoloni sempre in rovere massello.

Seguiteci per gli aggiornamenti….