Radica di Castagno

Tavolo artigianale unico, con radica di castagno ultracentenario

Non abbiamo potuto quantificare l’età in quanto manca il centro del tronco, ma siamo certi che per il diametro raggiunto di 200cm sicuramente è una pianta di castagno che potrebbe avere tra i 500 e 600 anni.

L’abbiamo reperita in toscana nella zona di Badia Prataglia, era stata tagliata e posizionata a lato della strada, passando l’abbiamo notata e non ci siamo fatti scappare l’occasione di portare a casa un pezzo così unico nel suo genere.

Da questa radica abbiamo la possibilità di ricavare 3 tavoli diametro 200cm a scendere, spessore di circa 12/14 cm, con una bellissima colata di resina trasparente o colorata in base alle preferenze del cliente.

Non abbiamo iniziato nessuna lavorazione in quanto ci piacerebbe condividere tutte le scelte con la persona interessata ad arricchire la propria abitazione con un pezzo cosi unico nel suo genere (non replicabile), dalla finitura superficiale, alla scelta del colore della resina, fino al supporto.

Chi fosse interessato ci può contattare tramite Whatsapp 3665912970, sapremo darvi tutte le indicazioni per poter valutare assieme la costruzione di un tavolo unico nel suo genere.