Piallato e il lavoro finito a Lucca

Legno utilizzato: Rovere massello
Lavorazione superficiale: Liscia
Colorazione: Noce chiaro con trasparente
Località: Capannori (Lucca)

Siamo ritornati a Lucca, per finire il lavoro iniziato circa 1 mesetto fa, se te lo sei perso lo ritrovi qui

Questa volta la cliente ci ha chiesto di produrre con lo stesso materiale, il rovere massello due particolarissimi tavolini, un top cucina e un cassetto da inserire sotto i lavabi del bagno.

Per realizzare i due tavoli in rovere massello pieno, abbiamo prima creato il piano con assi di uguale larghezza, che poi sono state unite insieme con tagli a graduazione giusta creando l’effetto in foto. Intorno abbiamo unito il tutto con una cornice sempre in rovere massello pieno. Come base abbiamo optato per un ottagono, in modo da dare una bella stabilità a tutto il tavolo.

Per il top cucina è stato sempre utilizzato del rovere massello pieno di spessore 7 cm, anche in questo caso essendo molto grande il piano, abbiamo dovuto utilizzare diverse assi unite insieme per creare i vari pannelli. Realizzati gli stessi abbiamo dovuto tagliare tutto sempre con una graduazione che ci permettesse di creare la forma in foto.

Per il cassetto bagno abbiamo effettuato una struttura chiusa che ci permettesse di attaccarlo sospeso e al suo interno creando il cassetto. La movimentazione è stata realizzata con guide a chiusura rallentata.

Finiti i vari pezzi d’arredamento, l’ultimo passo è sempre la verniciatura la quale è stata realizzata con prodotti all’acqua di ultima generazione per rimanere il più ecosostenibili possibile.

Il montaggio come per la scorsa volta è stato realizzato personalmente da noi.

Anche questo lavoro l’abbiamo portato a termine…. Sicuramente è stata una bellissima esperienza che ci porteremo dietro. La soddisfazione del cliente nel vedere tutti i pezzi al suo posto è il volano che ci da la carica per intraprendere nuovi lavori e cercare di migliorare sempre di più… A presto con nuove sfide!!